Si è svolto la scorsa settimana il concentramento Provinciale del 3×3, che ha visto in campo i ragazzi della VIS 2008 e le ragazze della VIS ROSA.
Al termine della giornata di basket la VIS 2008 si è aggiudicata il titolo U16 e U14 Silver accedendo così alla fase Regionale che si svolgerà il 24 e 25 Luglio a Misano Adriatica.
Le ragazze della VIS ROSA hanno partecipato solo alla categoria dell’U14 Gold, vinto dai Meteor Renazzo.
Infine, U18 Gold e la categoria Open sono state ammesse direttamente alla fase Regionale di Misano.
Vediamo ora il percorso della giornata che ha portato al titolo provinciale dei gruppi U16 e U14.
La VIS trionfa nella categoria Under 16 con la squadra composta da Dall’Ora, Ceredi, Bondesani e Yarbanga (tutti annata 2005), che si aggiudicano il titolo Provinciale del 3×3 di Ferrara disputatasi il 26 Giugno nei nuovi campetti in zona GAD.
I ragazzi vincono il girone senza problemi e affrontano in semifinale l’altra squadra VIS 2008 annata 2005 (arrivata prima nell’altro girone) formata da Righini, Joksimovic, Fondacci e Dirani: il match è combattuto ma a passarla sono i futuri vincitori della fase Provinciale.
In finale i ragazzi battono la Benedetto Cento, aggiudicandosi così il pass per le finali regionali del 3×3.
I ragazzi dell’Under 14 (annata 2008), hanno vinto il torneo dove nel girone di qualificazione hanno sconfitto 4 Torri, Argenta, SBF concludendo a punteggio pieno il girone. In Semifinale hanno affrontato la seconda dell’altro girone, la Benedetto Cento, vincendo agevolmente. In finale hanno affrontato Argenta vincendo in maniera netta il titolo provinciale.
Il gruppo era formato da Leprini Francesco, Cerlinca David, Cerlinca Mattei e Dalpozzo Alessandro.
Il Presidente Bertelli si congratula con tutte le squadre della famiglia VIS e VIS ROSA che ancora una volta hanno ottenuto risultati importanti.