Dopo una partita condotta per trenta minuti sul difficile campo della Raggisolaris Faenza, le ragazze di coach Brandini cedono nel finale punite da un canestro da tre punti a seguito di una sospetta mischia in area.

Peccato perché i primi due quarti erano stati di altissimo livello , sia offensivo ( 32 punti segnati alla difesa 2-3 faentina) sia difensiva con molti recuperi, frutto di buone rotazioni.

Nel secondo tempo Faenza aggredisce maggiormente mettendo spesso mani e corpo addosso , il duo arbitrale adotta un atteggiamento permissivo e la partita si fa più caotica.

Gli ultimi dieci minuti si giocano sui nervi , le rosa azzurre sono brave a mantenersi a contatto e addirittura ad andare in vantaggio a 40 secondi dalla fine. Poi Faenza con tre punti trovati al termine di un’azione rocambolesca e con una difesa “al limite del fallo “ decide le sorti dell’incontro. La gara termina 52 a 48.

La Vis Rosa proverà a rialzarsi lunedì prossimo 12 febbraio alle ore 21:15 in casa contro Art. Bo. San Donnino al Palapalestre.

 

FAENZA BASKET- VIS ROSA FERRARA = 52 – 48

Parziali: (15-16; 24-32; 40-40)

Tabellino:

Raggisosolaris Faenza: Pasotti 6, Moriconi 22, Giorgi 2, Benedetti 2, D’Amore 4, Golfieri 3, Resta 13, Ravaglioli, Pirazzini, Galli.

All. Alberghi.

Vis Rosa Ferrara: Latino 16, Spitaleri 10, Ronzani 5, Migliardi 9, Tosoni 2, Zecchina 4, Boggian 2, Govoni, Degli Esposti, Regazzo.

All. Brandini.