Lunedì sera al Palapalestre, per l’ultima partita del girone d’andata del campionato senior femminile CSI , le ragazze Vis Rosa affrontavano Art. Bo San Donnino.

Nel complesso una buona partita quella delle ferraresi macchiata dalla bassa percentuale nel tiro , liberi compresi (14/42), che hanno condizionato il risultato finale della gara.

Un indizio circa la poca vena realizzativa della serata arriva dai primi cinque minuti di gioco ( 0-5), i cambi danno una scossa alle ragazze Vis Rosa che si riportano ad un canestro di distanza al 10’, 11 a 13.

Anche il secondo quarto le difficoltà offensive proseguono , alcune amnesie difensive danno il la ad un break delle bolognesi che a metà terzo quarto sono sul + 7.

Le ragazze di casa hanno carattere , non mollano e , supportate dal caloroso sostegno del pubblico, si riportano sotto aumentando i giri in difesa e distribuendo bene i tiri in attacco.

Nell’ultimo periodo a cinque minuti dalla fine addirittura il punteggio vede la Vis Rosa in vantaggio 44 a 40 , la difesa a tutto campo delle ospiti mette dei granelli di sabbia negli ingranaggi offensivi ferraresi che smettono di segnare e subiscono un contro parziale di dieci a zero che chiude di fatto l’incontro.

Si riparte venerdì 23 Febbraio alle ore 21:45 con la prima del girone di ritorno a Sasso Marconi (-4 all’andata) contro il CSI Sasso Marconi nella palestra Tiziano Nannuzzi.

 

VIS ROSA FERRARA – ART. BO SAN DONNINO = 46 – 50

Parziali: ( 11-13; 20-26; 35-38)

Tabellino:

Vis Rosa Ferrara: Spitaleri 11, Mantovan 5, Ronzani 4, Maini 2, Latino 15, Tosoni 2, Boggian 1, Degli Esposti 2, Govoni 2, Migliardi 2, Regazzo.

All. Brandini

Art. Bo : Pozzi 22, Bardani 7, Fino 2, Egipani 2, Schiavina 9, Minelli 2, Francucci 4, Catania 2, Rossi, Verso.

All. Nalli