ESORDIO VINCENTE CONTRO LA TEZENIS VERONA PER GLI UNDER 17 ECCELLENZA DI COACH SANTI.

Prima partita del girone del Torneo “Bruna Malaguti” organizzato dalla BSL che vedrà la Vis affrontare la Scaligera Verona.

Primo quarto a favore dei biancoazzurri che impongono il proprio gioco e la maggiore stazza sotto le plance. Verona lotta e combatte ma fatica ad arginare l’attacco della Vis che chiude il primo quarto avanti 22-13.

Secondo quarto dove i nostri ragazzi continuano a condurre portando il proprio vantaggio anche in doppia cifra fino al +12, ma negli ultimi due minuti del secondo quarto la Vis spegne la luce e Verona ne approfitta con 3 bombe per ritornare a contatto, alla pausa lunga si va con il punteggio di al 40-34.

Nel terzo quarto la Vis torna a giocare con fluidità toccando di nuovo la doppia cifra di vantaggio ma Verona non molla e grazie alle percentuali da 3 tre punti, riesce a rimanere attaccata alla partita, 62-55 a fine terzo quarto.

Ultimo quarto dove è Verona a partire forte sfruttando una Vis in difficoltà, che fa fatica sia in attacco che in difesa. La Tezenis ne approfitta e riesce anche a portarsi in vantaggio sul +3 con coach Santi costretto al time-out. Al rientro in campo i biancoazzurri catechizzati dal coach, tornano finalmente a giocare con concentrazione e con cattiveria che gli permette di ritornare avanti e creare un parziale che la porta fino al 86-74 finale, risultato che vede quindi permette alla Vis di trovare subito la vittoria all’esordio del torneo.

La Vis tornerà ora in campo domani, mercoledì 3 gennaio alle ore 18:30 dove incontrerà il GranTorino presso il     PalaYuri.

 

Ringraziamo BSL San Lazzaro per il contributo fotografico.

 

VIS 2008 – SCALIGERA VERONA    86 – 74

Parziali: 22-13; 40-34; 55-62; 86-74.

 

Tabellini:

 

Vis 2008: Zagnoni 6, Roman 1, Dalpozzo, Etame 2, Sankare 31, Azzolin 7, Franceschetti, Ficetti 14, Leprini 11, Susanni 12, Cerlinca D., Fall 2.

All. Santi, 1° Ass. Dalpozzo, 2° Ass. Filieri.

 

Scaligera Verona: Frosini 17, Mazzuoccolo 7, Vinco 13, Mecereno 11, Campion 3, PIttana 11, Stocco 5, Frassoni, Paganotto, Zumerle 10.

All. Longoni, Ass. Righetti.

 

MVP VIS Ferrara 2008: SANKARE

 

MVP Scaligera Verona: Vinco