LA VIS BATTE LA VIRTUS E SI AGGIUDICA IL PRIMO POSTO DEL GIRONE “B”.

 

Ultima giornata del girone B che vede la Vis affrontare la Virtus Bologna per il primo posto.

Primo quarto dove a prevalere sono le difese con la Vis guidata da Sankare che sfrutta la maggiore fisicità per trovare punti dentro il pitturato. Si arriva a fine primo quarto sul 15-12 per la Vis.

Secondo quarto dove l’intensità rimane altissima in entrambe le metà campo con la Virtus che continua a fare tanta fatica in attacco anche per merito di una Vis molto aggressiva e attenta. Il divario tra le due squadre si allarga fino al 32-24 di fine secondo quarto.

Al rientro dalla pausa lunga la storia non cambia con la Vis che grazie alla difesa e a dei buoni attacchi riesce a portare il proprio vantaggio in doppia cifra e con la Virtus che non riesce mai a trovare canestri facili. Si arriva all’inizio dell’ultimo quarto sul 49-36, con la Vis in pieno controllo.

Ultimo periodo dove i biancoazzurri controllano e aumentano il proprio vantaggio toccando anche il +17, ma la Virtus non molla e riesce a diminuire lo svantaggio fino al +12.

Negli ultimi minuti la Vis deve solo controllare il vantaggio con la partita che si conclude sul 63-55. Vis che ha giocato davvero un’ottima partita tenendo un’intensità altissima per tutti i 40 minuti.

La Vis rimane così imbattuta e chiude il girone B in prima posizione.

Ora dovrà affrontare in semifinale la corazzata Bassano alle ore 18:30.

 

VIS 2008 FERRARA – VIRTUS BOLOGNA     63 – 55

Parziali: (15-12; 32-24; 49-36)

 

Tabellini:

 

Vis 2008: Zagnoni 1, Dalpozzo, Etame, Sankare 18, Zinotti, Azzolin 7, Ficetti 9, Leprini 2, Susanni 19, Cerlinca D. 1, Cerlinca M., Fall 6.

All. Santi, 1° Ass. Dalpozzo, 2° Ass. Filieri.

 

Virtus Bologna: Cevolani 2, Berlati, Palai, Venturi 4, Berlingeri 8, Dalpane, Magagnoli 7, Accorsi 7, Vandini 6, Maurizzi 10, Galimberti, Ligabue 11.

All. Largo, Ass. ti Nanni e Mongardi.

 

MVP Ferrara: Sankare.

 

MVP Virtus: Maurizzi.