LA VIS DI COACH SANTI CENTRA IL TERZO POSTO – SANKARE MIGLIOR REALIZZATORE DEL TORNEO.

Nella Penultima giornata del torneo dove la Vis affronta in semifinale la corazzata e i favoriti allo scudetto Orange1 Bassano.

Primo quarto dove la Vis nonostante faccia molta fatica in attacco riesce grazie ad un’intensità altissima a tenere molto bene in difesa riuscendo a mettere i bastoni tra le ruote a Bassano. Il punteggio rimane basso e si arriva alla prima pausa sul 15-13 per Bassano.

Secondo quarto dove nei primi 5 minuti Bassano scappa via grazie alle percentuali da fuori e grazie ad una Vis che trova pochissimi punti con coach Santi costretto al time-out. Al rientro finalmente la Vis riesce a sbloccarsi soprattutto in attacco riuscendo a diminuire lo svantaggio fino al -9 sul 34-25. Al rientro dalla pausa lunga la storia non cambia con Bassano che continua a segnare molto dalla linea dei 3 punti e con la Vis che però non molla un centimetro rispondendo a ogni canestro con Sankare e Susanni a guidare la squadra. Si arriva all’ultima pausa sul 48-36. Ultimo quarto dove la Vis prova il tutto per tutto riuscendo a tornare fino al -7 a pochi minuti dalla fine ma Bassano è brava a rispondere e a controllare il vantaggio fino al 64-53 finale. Vis che nonostante la sconfitta ha giocato davvero un’ottima partita contro probabilmente la squadra più forte d’Italia.

Vis che ora dovrà affrontare i padroni di casa di San Lazzaro nella finale per il 3°/4° posto.

 

Nell’ultima giornata del torneo Malaguti la Vis deve affrontare i padroni di casa della BSL San Lazzaro nella sfida valevole per il 3°/4° posto.

Primi due quarti dove è la Vis a fare la partita sfruttando la maggiore altezza e fisicità per trovare canestri da dentro il pitturato. San Lazzaro è bravo a rimanere attaccata alla partita sfruttando le percentuali da 3 punti e le tantissime palle perse della Vis. Si arriva all’intervallo sul 36-31 per la Vis. Al rientro dalla pausa lunga le due squadre rispondono canestro su canestro con San Lazzaro che continua a sfruttare le alte percentuali dalla media/lunga distanza mentre al contrario la Vis sfrutta le percentuali da dentro il pitturato. Si arriva all’ultima pausa sul +8 Vis.

Ultimo quarto dove la Vis va in blackout totale, sia a livello offensivo che a livello difensivo. San Lazzaro ne approfitta e grazie anche al tifo da parte del pubblico numeroso riesce a trovare il vantaggio dopo appena 4 minuti con coach Santi costretto al time-out. Al rientro la Vis torna a giocare con più fluidità ma soprattutto torna a difendere. La Vis riesce di nuovo a passare al comando della gara e così si arriva con la Vis sul +2 a 28 secondi dalla fine e con rimessa in attacco a San Lazzaro. Sulla rimessa la Vis riesce a recuperare palla con ancora 26 secondi. San Lazzaro non fa fallo e anzi riesce a sua volta a recuperare palla e a trovare un fallo a un secondo dalla fine. Dalla linea del tiro libero il giocatore di San Lazzaro segna il primo libero ma sbaglia il secondo e così la partita finisce sul 60-59 per la Vis che conquista così la terza posizione in classifica finale.

Oltre alla coppa per il terzo posto, viene premiato anche Assane Sankare come miglior realizzatore del torneo con ben 120 punti segnati. Bravissimo!

Si ringraziano le società di Sporting Basket Porto Sant’Elpidio, SG Fortitudo e Petrarca Padova per i prestiti dei ragazzi.

Semifinale: ORANGE1 BASSANO – VIS 2008 FERRARA    64 – 53

Parziali: (15-13 34-25 48-36)

Tabellini: Dalpozzo, Etame, Sankare 24, Zinotti, Azzolin 5, Franceschetti, Ficetti 2, Leprini 2, Susanni 15, Cerlinca D., Cerlinca M., Fall 5.

All. Santi, 1° Ass, Dalpozzo, 2° Ass. Filieri.

 

Finale ¾ posto: VIS 2008 – BSL SAN LAZZARO   60 – 59

Parziali: (16-13 36-31 49-41)

Tabellini: Zagnoni 4, Dalpozzo, Etame, Sankare 26, Azzolin 5, Franceschetti 2, Ficetti 6, Leprini 2, Susanni 7, Cerlinca D. 2M Cerlinca M., Fall 4.

All. Santi, 1° Ass, Dalpozzo, 2° Ass, Filieri.